La legge 190/2012 ha  previsto, da parte di tutte le Pubbliche Amministrazioni, l'adozione del Piano triennale di prevenzione della corruzione e del programma della trasparenza.

Sulla scorta dell'art. l, co. 8, della L. 190/2012 entro il 31 gennaio 2018 questo Ente deve aggiornare il Piano triennale di prevenzione della corruzione (P.T.P.C.) e l'annesso Programma triennale per la trasparenza e l'integrità (P.T.T.I.) per il triennio 2018-2020.

Al fine di espletare la predetta attività, secondo le indicazioni dell'ANAC, si rende opportuno attivare forme di consultazione con soggetti esterni all’Amministrazione.

Per  quanto  sopra,  al  fine di garantire  la massima  partecipazione  dei soggetti  interessati, viene attivata  la presente procedura aperta per l'aggiornamento del piano invitando le organizzazioni  sindacali rappresentative,  le associazioni dei consumatori e degli utenti e altre associazioni o forme di organizzazioni rappresentative di particolari interessi o, in generale, tutti i soggetti che operano per conto del Comune e/o che fruiscono delle attività e dei servizi prestati dallo stesso, a far pervenire entro  le ore 13.00 del 29 dicembre  2017, proposte ed osservazioni utili alla elaborazione dell'aggiornamento del piano triennale di prevenzione della corruzione  2018-2020 e dell'annesso programma triennale per la trasparenza e l'integrità  mediante l'invio  delle stesse al Responsabile della prevenzione  della corruzione  e della trasparenza,  Segretario Generale, dott. Chiara Perozzo, all'indirizzo e-mail  segretario@comune.piazzola.pd.it  utilizzando l'allegato  modello.

Il modello potrà altresì essere consegnato  direttamente  al Comune - Ufficio  Protocollo - negli orari di apertura al pubblico.