L'ufficio Servizi demografici ed elettorali, in ottemperanza della legislazione vigente, sta procedendo all'aggiornamento degli albi dei giudici popolari di corte d'assise e di corte d'appello; pertanto tutti i cittadini residenti nel Comune che, non essendo iscritti negli albi definitivi dei giudici popolari, siano in possesso dei requisiti stabiliti, sono invitati a iscriversi, non più tardi del mese di luglio p.v. negli elenchi integrativi comunali entro il 31 luglio 2015.

I giudici popolari devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

• Cittadinanza italiana;
  • Buona condotta morale;
  • Età non inferiore ai 30 e non superiore ai 65 anni;
  • Licenza di scuola media di primo grado (per i giudici di Corte d’Assise) o licenza di scuola media di secondo grado (per i giudici di Corte di Assise di Appello).

Si rammenta che, essendo l'Ufficio del Giudice Popolare obbligatorio, la Commissione Comunale, nel compilare gli elenchi, li integrerà con l'iscrizione d'ufficio di tutti coloro che risultassero in possesso dei requisiti prescritti dalla legge.

Per ulteriori informazioni si rinvia al documento che si allega in calce oppure si invita a rivolgersi all’Ufficio Servizi Demografici (049/9697926)

• da 04/05/2015 a 31/07/2015