Ricordiamo i principali appuntamenti che si terranno questa settimana nell'ambito del festival "La città dei bambini e dei ragazzi":

• Mercoledì 16 marzo, Sala Consiliare, ore 20.30: "In viaggio verso la scuola primaria". Incontro, destinato ai genitori, con Alessandra Basso (logopedista e docente di scuola dell'infanzia) e Chiara Barausse (laureata in scienze dell'Educazione, docente di scuola primaria e formatrice AID), collaboratrici dell'Associazione L'Aquilone di Piazzola sul Brenta.
  • Giovedì 17 marzo, Biblioteca - Centro Culturale "A. Mantegna", ore 17.00: "Relazioni nella letteratura per l'infanzia". Incontro, destinato a genitori ed insegnanti, nel corso del quale si parlerà con Donatella Lombello (professore associato di storia della Letteratura per l’Infanzia e di Pedagogia della biblioteca presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Padova) di immedesimazione e rispecchiamento nelle opere per bambini e ragazzi.
  • Venerdì 18 marzo, Biblioteca - Centro Culturale "A. Mantegna", ore 16.15 (per i bambini Scuola Infanzia) ed ore 17.30 (per i ragazzi Scuola Primaria): "Ascolta e crea". Letture creative con Lucia Marconato (cantastorie, collaboratrice con Vitamina C Lab), per sperimentare e creare attraverso storie ed illustrazioni.

Per ulteriori dettagli e per il programma completo si rimanda all'allegato; per info su iscrizioni e disponibilità posti: cultura@comune.piazzola.pd.it.

• 15/03/2016

• Viale S. Camerini, 3
    35016 Piazzola sul Brenta PD

• Ufficio Servizi Culturali e Sviluppo della Persona - tel. 0499697936 - e-mail: cultura@comune.piazzola.pd.it