Il Comune di Piazzola sul Brenta ha attivato il sistema “Sindaci in Contatto 2.0”, progettato per comunicare facilmente e istantaneamente con tutta la cittadinanza.

In casi di emergenza o di comunicazioni istituzionali di rilievo, i cittadini riceveranno una chiamata vocale del Sindaco sul propria utenza telefonica (linea fissa o mobile). Nel caso in cui la comunicazione riguardi solo una zona circoscritta del territorio comunale, la chiamata arriverà soltanto agli abitanti di quelle vie e di quei quartieri.

Il sistema, basato su un’applicazione installata sul telefono del Sindaco e su una piattaforma in cloud, permette di registrare un messaggio vocale e di inviarlo massivamente a tutti i residenti del Comune in caso di comunicazioni importanti.

Le telefonate arriveranno sui numeri di telefonia fissa già presenti negli elenchi telefonici (salvo i numeri iscritti nel Registro delle Opposizioni) e su tutti i cellulari registrati.

La cittadinanza è invitata a iscriversi al servizio:

• telefonando, da rete fissa o mobile, al numero 049/4906429 e seguendo le istruzioni che verranno date (verrà registrato il numero chiamante);
  • compilando il modulo online presente nel portale dedicato: www.piazzolasulbrenta.sindacincontatto.it

E’ naturalmente sempre possibile la cancellazione, con le stesse modalità utilizzate per l’iscrizione.