Chiusura di via dei Contarini: a scuola a piedi

Si avvisa la cittadinanza che da lunedì 14 settembre 2020, in concomitanza con l'avvio del nuovo anno scolastico, via dei Contarini verrà chiusa al traffico dalle ore 7:30 alle ore 8:45 nel tratto che unisce l’Istituto Comprensivo Belludi e le scuole primarie Don Milani (ovvero tra l’intersezione con Via XX Settembre, con Via Nizza e con Via Nizza/Dei Belludi.

Tale misura è stata adottata al fine di evitare assembramenti e di permettere sia la più agevole discesa degli studenti dai pulmini del trasporto scolastico sia l’ingresso in sicurezza degli studenti a scuola.

Chi porta in macchina il proprio figlio a scuola potrà trovare comodo parcheggio presso:

• Piazza della Pace (dietro le poste)
  • Piazza Camerini (escluso il venerdì)
  • Piazzale antistante al supermercato Alì
  • Piazzale davanti al Duomo di Piazzola e area biblioteca

Potranno comunque accedere a suddetta via, anche nella fascia oraria di chiusura:

• i dipendenti della scuola, del distretto sanitario e chi comunque ha sede di lavoro nella via;
  • i residenti
  • persone che devono accedere al Distretto sanitario
  • casi particolari segnalati, possibilmente con anticipo, alla Polizia Locale.

In allegato si rendono disponibili la lettera del Sindaco a genitori e studenti e l'apposita ordinanza n. 98 del 10/09/2020 emanata dal responsabile di P.L.

• Per informazioni: Polizia Locale 049/9697950