Con D.G.R. n. 864 del 15 giugno 2018 è stato approvato il bando che individua i criteri, i termini e le modalità di erogazione dei contributi da assegnare, per il tramite delle amministrazioni comunali, agenti in forma singola o associata, a nuclei familiari con figli rimasti orfani di uno o entrambi i genitori.

I requisiti per poter partecipare al bando sono i seguenti:
a) presenza, nel nucleo familiare, di figli minori di età, rimasti orfani di uno o entrambi i genitori;
b) ISEE (in corso di validità) del nucleo familiare di riferimento non superiore a € 20.000,00 alla data della pubblicazione del bando sul Bollettino ufficiale della Regione del Veneto;
c) presenza, all'interno del nucleo familiare, di almeno un componente residente nella Regione del Veneto;
d) in caso di presenza di un componente con cittadinanza non comunitaria, possesso di un titolo di soggiorno valido ed efficace.

I richiedenti, entro il termine del 3 settembre - così come stabilito dall’Amministrazione comunale -, dovranno far pervenire l'apposito modulo di adesione (vedi Allegato B disponibile per il download in calce a questa pagina), completo dei documenti richiesti così come individuati nel predetto Allegato B.

Il modulo di adesione di cui sopra dovrà essere presentato seguendo le indicazioni contenute nell’Allegato A.

In caso di invio a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, al fine del rispetto del termine, farà fede la data del timbro dell’ufficio postale accettante.

• Ufficio servizi socio-scolastici: 049/9697919 - 049/9697956