E’ stato approvato il bando per la concessione del contributo regionale “Buono-Libri e Contenuti didattici alternativi” per l’anno scolastico-formativo 2022-2023.
Come si fa la domanda? Si fa esclusivamente via web nel seguente modo:
Dal 16/09/2022 al 17/10/2022 (entro le ore 12.00 - termine perentorio), il richiedente
- 1. entra nella pagina internet: http://www.regione.veneto.it/istruzione/buonolibriweb;
- 2. va nella parte: RISERVATO AL RICHIEDENTE;
- 3. apre il file ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA e le legge attentamente;
- 4. clicca sul link DOMANDA DEL CONTRIBUTO e si identifica utilizzando la propria identità digitale SPID (Sistema Unico d’Identità Digitale), CIE (Carta d’Identità Elettronica) o CNS (Carta Nazionale dei Servizi);
- 5. compila tutti i campi del Modulo web di domanda seguendo le Istruzioni riportate sopra ogni campo;
- 6. clicca sul pulsante “SALVA E INVIA DOMANDA” al Comune di residenza: si visualizza così la domanda con il numero identificativo);
- 7. si reca presso il Comune di residenza dello studente (o invia la documentazione al Comune nei modi previsti nelle Istruzioni -raccomandata, e.mail, PEC) con:
– Copia della domanda con il codice identificativo rilasciato dalla procedura web;
- Copia degli scontrini attestanti l’acquisto dei libri.