Anche per il 2018 è stato confermato lo strumento del 5 per mille a beneficio del proprio Comune.

Non costa nulla perché l’ammontare delle tasse pagate non cambia, non si spende un centesimo in più ma al contrario si trattengono più soldi nel paese in cui si vive, potendo infatti questa quota essere destinata alle “attività sociali svolte dal comune di residenza del contribuente”.

Concretamente, ci viene offerta la possibilità di poter usufruire, direttamente nel nostro comune e ad esclusivo servizio della nostra collettività, di una piccola quota delle imposte che tutti noi paghiamo. Questa facoltà offre al Comune la possibilità di migliorare ed estendere le attività sociali offerte senza pesare ulteriormente sulle tasche dei cittadini, in un momento in cui i trasferimenti statali e regionali sono in progressiva riduzione.

E' per questo che chiediamo a tutti i nostri concittadini contribuenti di cogliere al meglio la possibilità che viene loro offerta dalla legge, optando per la scelta della destinazione del 5 per mille a favore delle attività sociali del Comune di Piazzola sul Brenta.

Ricordiamo: scegliere questa destinazione non costa nulla al cittadino (l’ammontare delle tasse pagate non cambia) ma permette di destinare più soldi direttamente al proprio Comune.

Analogamente a quanto avviene per la destinazione dell’8 per mille, anche questa scelta viene effettuata al momento della compilazione o della presentazione della propria denuncia dei redditi (Mod. 730 - Unico 2018) oppure, per tutti coloro che non sono tenuti alla presentazione di alcuna dichiarazione, per mezzo della C.U. 2018.

• Ufficio Servizi economici-finanziari: 049/9697921