In vista delle prossime consultazioni per l’elezione dei rappresentanti al Parlamento Europeo e del Sindaco e Consiglio Comunale, previste per il giorno 26 maggio 2019, si invitano i votanti a verificare che la propria tessera elettorale non abbia esaurito tutti gli spazi a disposizione per l’apposizione dei timbri di avvenuta votazione e, in tal caso, di sostituirla per tempo.

Proprio per agevolare i tempi di emissione e per evitare gli accalcamenti negli ultimi giorni, l’Ufficio elettorale offre sin da ora la possibilità di prenotare la stampa della nuova tessera a tutti i cittadini che l'hanno esaurita così come a quelli che l'hanno smarrita.

A tal fine è necessario compilare ed inviare, unitamente alla copia di un documento d’identità, il modulo contenuto nel presente avviso:

La nuova tessera dovrà essere ritirata presso l’Ufficio elettorale; la consegna si svolgerà nella settimana precedente le elezioni.

La richiesta e consegna diretta allo sportello sarà invece possibile nella settimana precedente le consultazioni elettorali nei consueti orari di apertura al pubblico e con accesso all’Ufficio Elettorale ininterrottamente per tutta la durata delle operazioni di voto.