In vista delle consultazioni per l’elezione dei rappresentanti del Parlamento Europeo e del Sindaco e Consiglio Comunale che si svolgeranno il prossimo 26 maggio, al fine di evitare inutili disguidi e ritardi nonché di rendere il più possibile "trasparente" la scelta degli scrutatori, viene data la possibilità a tutti gli iscritti all'Albo degli Scrutatori (cioè a tutti coloro che hanno presentato negli anni precedenti formale richiesta di iscrizione e sono già compresi nell’elenco) di confermare la propria disponibilità in tempo utile per la formazione del verbale di nomina da parte della commissione elettorale e quindi entro il 29 aprile 2019.

Tale manifestazione di disponibilità va presentata utilizzando l'apposito modulo presente per il download in calce a questa pagina ed allegandovi copia del documento d’identità.

Il modulo può essere fatto pervenire:

La Commissione Elettorale, nel formare la composizione dei seggi elettorali, avrà in tal modo ulteriori indicazioni per effettuare la scelta degli scrutatori tra coloro che avranno confermato la disponibilità. In caso di adesioni superiori alle esigenze ( 44 persone) si procederà a sorteggio.

L’ adesione al presente invito costituirà valutazione quale titolo di preferenza rispetto a tutti gli iscritti all’Albo, per garantire che le persone nominate prestino effettivo servizio ai seggi senza rinunce. Potranno comunque essere nominati i rimanenti iscritti all’Albo (anche mediante sorteggio) se non risulteranno sufficienti disponibilità.

• Ufficio elettorale: 0499697937