Prende avvio in questi giorni la sperimentazione relativa alla modifica della viabilità del nodo viario conosciuto come “curva dei fornari” e nello specifico il collegamento tra la Via Fiume (strada provinciale) e il viale Silvestro Camerini ( strada provinciale in consegna provvisoria al comune).

Diverse (3) le ipotesi illustrate  e discusse durante l’incontro con la cittadinanza, tra queste è stata privilegiata , comunque a carattere sperimentale, quella che prevede la eliminazione del doppio senso di marcia di circolazione della “bretella” di collegamento tra la via Fiume e il Viale Camerini, con un senso unico in uscita dal centro del Capoluogo.

La sperimentazione è stata attivata all’inizio del mese di Agosto, notoriamente il mese meno interessato dal traffico veicolare dato il periodo feriale. Tenuto conto che la scelta effettuata è reversibile si auspica un apporto collaborativo dei cittadini/utenti attraverso osservazioni atte a migliorare ed eventualmente modificare la scelta fatta, utilizzando i social o semplicemente le comunicazioni attraverso il protocollo del comune.

E-mail: protocollo@comune.piazzola.pd.it

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/piazzolasulbrenta/