Si informa che dal 19.09.2016 fino al 19.12.2016 il tratto di strada comunale di via E. Fermi, compreso tra via G. Marconi e la rotatoria d'ingresso alla Zona Artigianale / Industriale, sarà chiuso al traffico per consentire i lavori di realizzazione della nuova condotta di scarico delle acque dello scolo Piazzola, mediante posa di uno nuovo scatolare.

Sarà possibile raggiungere la Z.I. da ovest, ovvero da via Villafranca e via Corsica. I mezzi pesanti provenienti da Tremignon saranno deviati su via S. Silvestro, secondo il percorso meglio illustrato nella planimetria allegata.

Qualora i lavori dovessero terminare prima del periodo sopra indicato, la strada sarà immediatamente riaperta al transito regolare.

I LAVORI. I lavori che si andranno ad eseguire prevedono essenzialmente il raddoppio del “tombotto” di Via Fermi e quindi una maggiore velocità di deflusso delle acque dello scolo Piazzola sul quale gravitano le condotte di Via XX Settembre e di Via Nizza, ossia di quelle condotte che vanno in crisi in presenza di forti precipitazioni. Contestualmente il Consorzio di Bonifica Brenta provvederà alla risezionatura e pulizia dell’intero tratto del corso d’acqua, ossia dalla nuova casa per anziani (Via Ventimiglia) fino alla citata Via Fermi.

L’ammontare dei soli lavori affidati all’impresa Costruzioni Castellin è pari ad € 169.438,75, esclusi quelli eseguiti in diretta economia dal Consorzio di Bonifica di Cittadella.

Questi interventi dovrebbero risolvere in gran parte gli annosi problemi riscontrati nel quadrante ovest del Capoluogo, che racchiude il Viale Camerini, Via Dante, Via Nizza e Via Bernina.

Contatti

  • Ufficio Lavori Pubblici-Ambiente-ecologia - arch. Danilo Rossetto: 049/9697931

Allegati