Si informa la cittadinanza che le operazioni di disinnesco dei due ordigni bellici risalenti alla  II° Guerra Mondiale rinvenuti in prossimità della riva sinistra del fiume Brenta a cavallo del territorio dei Comuni di Curtarolo e di Campo San Martino è stata fissata per domenica 18 Settembre 2016.

L’intervento verrà effettuato dagli artificieri dell’Esercito Italiano congiuntamente ai Palombari della Marina Militare.

Il territorio interessato dalle operazioni è stato classificato in due zone:

• zona rossa: è quella collocata nel raggio di 900 metri dal luogo di rinvenimento delle bombe; è prevista l’evacuazione di tutti gli abitanti (ed animali) dagli edifici e dalle strade che si trovano al suo interno;
  • zona gialla: è l'area ricompresa tra i 900 ed i 1950 metri dal luogo di rinvenimento delle bombe; tutti i cittadini abitanti al suo interno potranno rimanere in casa ma con l’OBBLIGO DI NON USCIRE dalla propria abitazione dopo le ore 7:30 e sino al termine delle operazioni di disinnesco. In alternativa è possibile uscire dall’area purché prima delle ore 7:00, rientrando solo al termine delle operazioni di disinnesco.

Per tutte le ulteriori prescrizioni e misure da adottare si invita caldamente a prendere visione della Nota Informativa presente in allegato a questa pagina, dalla quale è possibile ricavare altresì informazioni sui centri di accoglienza istituiti così come l'elenco delle vie del Comune di Piazzola sul Brenta (con relativi civici) interessate dall’interruzione di corrente elettrica.

Comunichiamo infine che i numeri di riferimento sono, per il Comune di Piazzola sul Brenta, lo 049/9697956 (Comune) ed il 347/9455667 (Comandante P.L.).

• 18/09/2016

• Comune: 0499697956; Comandante P.L.: 3479455667