La legge  6  novembre  2012,  n.  190,  concernente  "Disposizioni   per  la prevenzione  e  la  repressione  della  corruzione e  dell'illegalità  nella  pubblica  amministrazione",  ha  previsto l'adozione del Piano triennale di prevenzione della corruzione e del programma della trasparenza,  da parte di tutte le pubbliche amministrazioni.

Entro il 31 gennaio 2017 questo Ente deve aggiornare il Piano triennale di prevenzione della corruzione (P.T.P.C.) e l'annesso Programma triennale per la trasparenza e l'integrità (P.T.T.I.) per il triennio 2017-2019, come previsto nell'articolo l, comma 8, della legge 190/2012.

Al fine di espletare la predetta attività, secondo le indicazioni dell'ANAC che prevedono la previa individuazione delle aree di rischio, dei rischi specifici, la valutazione del livello di rischio, l’individuazione, delle misure di prevenzione da implementare per ridurre la probabilità che si verifichino fenomeni corruttivi, si rende opportuno attivare forme di consultazione con soggetti esterni all’Amministrazione.

Per  quanto  sopra, al fine di garantire  la massima partecipazione dei soggetti interessati viene attivata  la presente procedura aperta per l'aggiornamento del Piano, invitando le organizzazioni sindacali rappresentative, le associazioni dei consumatori e degli utenti e altre associazioni o forme di organizzazioni rappresentative di particolari interessi o, in generale, tutti i soggetti che operano per conto del Comune e/o che fruiscono delle attività e dei servizi prestati dallo stesso, a far pervenire entro le ore 12.00 del 30 gennaio  2017, proposte ed osservazioni utili alla elaborazione dell'aggiornamento del Piano triennale di prevenzione della corruzione  2017-2019 e dell'annesso Programma triennale per la trasparenza e l'integrità.

Le osservazioni, formulate utilizzando l'allegato modello, possono essere:

• inviate al Responsabile della prevenzione  della corruzione  e della trasparenza,  Segretario Generale, dott.ssa Chiara Perozzo, all'indirizzo e-mail:  segretario@comune.piazzola.pd.it.
  • consegnate direttamente  all'Ufficio  Protocollo - negli orari di apertura al pubblico: il lunedì ed il mercoledì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle 15.30 alle 18.00; il martedì, giovedì e venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.00.

• 23/01/2017

• Viale S. Camerini, 3