In vista della prossima consultazione per i referendum abrogativi, indetti con decreto del Presidente della Repubblica (decreto di convocazione dei comizi elettorali) in data 15.3.2017 e pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale del 15.3.2017, è stata deliberata quale data di votazione il 28 MAGGIO 2017.

La legge 6 maggio 2015, n. 52, prevede il voto per corrispondenza degli elettori temporaneamente all'estero per motivi di lavoro, studio o cure mediche e dei loro familiari conviventi, con presupposto temporale della presenza dell'elettore all'estero per un periodo minimo di tre mesi comprendenti la data delle votazioni.

Tale possibilità sarà usufruibile facendo pervenire al Comune d'iscrizione nelle liste elettorali entro il 26 aprile il modulo allegato alla presente pagina.

L'opzione di voto dall'estero può essere inviata:

• per posta al seguente indirizzo Municipio di Piazzola sul Brenta – Viale S.Camerini 3 – 35016 PIAZZOLA SUL BRENTA
  • per telefax allo 049/9697930 (preceduto da 039 se inviato dall’estero)
  • per posta elettronica (anche non certificata) all'indirizzo: protocollo@comune.piazzola.pd.it

In alternativa la domanda può essere recapitata a mano all'Ufficio Protocollo del Comune anche da persona diversa dall'interessato, sempre utilizzando il modello allegato corredato di copia di documento d'identità valido dell'elettore; la domanda deve in ogni caso contenere l'indirizzo postale estero cui va inviato il plico elettorale.

• 05/04/2017

• Viale S. Camerini, 3