La legge 190/2012 ha previsto, da parte di tutte le Pubbliche Amministrazioni, l'adozione del Piano triennale di prevenzione della corruzione e del programma della trasparenza.
Sulla scorta dell'art. l, co. 8, della L. 190/2012 entro il 31 gennaio 2018 questo Ente deve aggiornare il Piano triennale di prevenzione della corruzione (P.T.P.C.) e l'annesso Programma triennale per la trasparenza e l'integrità (P.T.T.I.) per il triennio 2018-2020.
Al fine di espletare la predetta attività, secondo le indicazioni dell'ANAC, si rende opportuno attivare forme di consultazione con soggetti esterni all’Amministrazione.
Per quanto sopra, al fine di garantire la massima partecipazione dei soggetti interessati, viene attivata la presente procedura aperta per l'aggiornamento del piano invitando le organizzazioni sindacali rappresentative, le associazioni dei consumatori e degli utenti e altre associazioni o forme di organizzazioni rappresentative di particolari interessi o, in generale, tutti i soggetti che operano per conto del Comune e/o che fruiscono delle attività e dei servizi prestati dallo stesso, a far pervenire entro le ore 13.00 del 29 dicembre 2017, proposte ed osservazioni utili alla elaborazione dell'aggiornamento del piano triennale di prevenzione della corruzione 2018-2020 e dell'annesso programma triennale per la trasparenza e l'integrità mediante l'invio delle stesse al Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza, Segretario Generale, dott. Chiara Perozzo, all'indirizzo e-mail segretario@comune.piazzola.pd.it utilizzando l'allegato modello.
Il modello potrà altresì essere consegnato direttamente al Comune - Ufficio Protocollo - negli orari di apertura al pubblico.