Martedì 20 febbraio 2018 alle ore 21.00, presso la Sala Consiliare, l’Amministrazione Comunale presenterà ai propri cittadini il progetto “Piazzola-comunità protetta”, promosso dal proprio broker assicurativo MAG JLT.

Il progetto propone una copertura assicurativa convenzionata che tutela i cittadini dai danni da furto presso le abitazioni e dai danni diretti causati da eventi atmosferici (quali ad es. grandine, vento, terremoti, alluvioni e allagamenti).

L’Amministrazione comunale, rappresentando una collettività di oltre diecimila residenti, è stata in grado di spuntare l'applicazione di tariffe fortemente scontate rispetto al cliente singolo.

I cittadini interessati avranno la possibilità di scegliere la formula di copertura che più si addice alle loro esigenze tra l’opzione solo furto al costo di € 35,00, l’opzione solo danni diretti da eventi atmosferici al costo di € 65,00 e l’opzione copertura totale al costo di € 100,00.

La sottoscrizione e la gestione del contratto avverrà esclusivamente a mezzo posta elettronica, previa raccolta di un minimo di cinquanta adesioni. Tali adesioni verranno raccolte dal Comune e sarà successivamente compito del broker contattare gli interessati inviando loro il materiale utile alla sottoscrizione del contatto.

Il progetto Comunità Protetta è già attivo in cinque amministrazioni comunali clienti del broker MAG JLT nell’area padovana ed è in via di attivazione in altri sei comuni per l’annualità 2018.

• 20/02/2018

• Viale S. Camerini, 3