Si rende noto il programma delle celebrazioni ufficiali previste, a cento anni esatti dalla conclusione del primo conflitto mondiale, per la giornata del 4 Novembre:

Ore 9.45. A Carturo, Santa Messa in onore dei Caduti. Seguono gli interventi delle Autorità presenti e degli alunni della Scuola Primaria “L. Bottazzo” di Presina e la letture di “Lettere dal fronte” a cura del gruppo MASCI Mantegna. Discorso ufficiale conclusivo del Sindaco.
Ore 11.00. Avvio del corteo in direzione del Monumento ai Caduti con alzabandiera e deposizione della corona.
Ore 12.30. Pranzo Sociale presso il patronato di Carturo.

Inoltre, mercoledì 7 novembre 2018 alle ore 20.30, in Sala Consiliare si terrà l'incontro "La Grande Guerra nel padovano" con l'intervento di Lisa Bregantin, presidente dell'Associazione Nazionale Combattenti e Reduci di Padova e ricercatore presso gli Istituti per la Storia della Resistenza di Venezia e Treviso.

La cittadinanza è invitata a partecipare numerosa.

• 04/11/2018
  • 07/11/2018