Informazioni generali
All'Ufficio compete l'autenticazione delle firme raccolte per indire un referendum, per proporre una proposta di legge, per presentare le candidature in occasione di consultazioni politiche o amministrative.
Le firme vanno raccolte dai promotori o comunque dagli interessati su modulo di proposta, previa identificazione del sottoscrittore (chi firma) attraverso un documento di riconoscimento.
A chi rivolgersi
Telefono:
0499697937
Email:
protocollo@comune.piazzola.pd.it
Orari di apertura:
- Lunedì - Mercoledì: 8.30 – 12.30 e 15.30 - 18.00
- Martedì - Giovedì - Venerdì: 8.30 – 13.00
- Lunedì: 8.30 – 12.30 esclusivamente per carta d'identità elettronica
- Mercoledì: 15.30 – 18.00 esclusivamente per carta d'identità elettronica
Ultimo aggiornamento:
21/10/2015-
Approfondimenti
Normativa:
L. 352/1970; D.P.R. 361/1957; L.122/1951
Documentazione da presentare
Ulteriori informazioni:
I moduli per la raccolta delle firme sono di norma predisposti dai partiti o gruppi politici, sindacati, liste civiche, comitati promotori, etc. e depositati presso l'Ufficio Elettorale che li rende disponibili per la sottoscrizione.
-
Responsabili
Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria:
Anagrafe - Servizi demograficiResponsabile del procedimento:
-
Dettagli Procedimento
Modalità avvio:
Ad istanza dell'interessatoStrumenti di tutela riconosciuti dalla legge:
L. 241/1990 (in particolare artt. 2 e 25)