Si chiama POSSO LAVORARE?! il progetto promosso dall'IPA MEDIO BRENTA assieme ai 17 COMUNI aderenti al coordinamento in collaborazione con le forze sociali ed imprenditoriali del territorio e il Centro dell'Impiego di Cittadella.
Lo scopo e' avvicinare i giovani al mondo del lavoro attraverso tirocini estivi presso le aziende dell'Alta Padovana per una durata di 3 mesi e che potranno essere svolti presso Aziende private (o Enti pubblici).
Ogni partecipante ha diritto ad una indennità di partecipazione che può essere di 450,00 € in caso di tempo pieno (40 ore) e di 315,00 € nel caso di part time (20 ore). E' inoltre garantita la copertura assicurativa per gli infortuni e la responsabilità civile. L'inserimento in azienda sarà preceduto da corsi di formazione sulla sicurezza di 4 ore per quello base e di 8 ore a cura dell'Enaip di Piazzola sul Brenta secondo modalità da definire sulla base delle candidature.
Il progetto si rivolge a ragazzi/e dai 15 anni in e che frequentano le scuole superiori (il/la tirocinante deve compiere i 16 anni nel corso del 2023, ovvero essere nato a partire dal 2007 - o 2005/2006 - e aver svolto 10 anni di scuola).
SCADENZA MANIFESTAZIONE DISPONIBILITA' DA PARTE DELLE AZIENDE: 14 Aprile 2023 al seguente indirizzo mail cpi.cittadella@venetolavoro.it
SCADENZA CANDIDATURE DA PARTE DEGLI STUDENTI al fine di un colloquio conoscitivo: 10 Maggio 2023 allo stesso indirizzo mail cpi.cittadella@venetolavoro.it
In allegato, l'informativa completa.