Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza

P.T.P.C.T. - Anni dal 2019 e seguenti

I Piani Triennali adottati negli anni 2014-19 sono disponibili nella sezione Disposizioni Generali / Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza.

Responsabile prevenzione della corruzione e responsabile della trasparenza

Individuazione del Responsabile della prevenzione della corruzione ai sensi della L. 190/2012.


Il Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza è individuato nella figura del Segretario Generale, dott.ssa Chiara Perozzo, alla quale vanno altresì indirizzate le segnalazioni delle condotte illecite (cd. whistleblower); tali segnalazioni vanno presentate utilizzando l'apposito Modello per la segnalazione delle condotte illecite, redatto sulla scorta dei criteri stabiliti nell'allegato alla D.G.C. n. 6 del 21/01/2016, ed inviate attraverso i seguenti canali:

  1. via e-mail, all'indirizzo segnalazioneilleciti@comune.piazzola.pd.it;
  2. a mezzo del servizio postale o tramite posta interna (in tal caso, per poter usufruire della garanzia della riservatezza, è necessario che la segnalazione venga inserita in una busta chiusa recante all'esterno la dicitura "riservata/personale");

verbalmente, mediante dichiarazione rilasciata e riportata a verbale dall'RPC con il supporto di un suo stretto collaboratore.


  • Procedura partecipativa per l’aggiornamento annuale del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della trasparenza (P.T.P.C.T.). Avviso pubblico e modulo (pdf / p7m)


  • Aggiornamento del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e Trasparenza e l'Integrità 2018-2021 - Avviso pubblico e modulo osservazioni (pdf / p7m)