Il 27 gennaio si è celebrata la Giornata della Memoria in commemorazione delle vittime dell'Olocausto: la lucida irrazionalità che sta alla base di una delle pagine più tristi della Storia non cessa di sorprenderci. Pochi sono oramai coloro che hanno vissuto durante il nazismo e che possono tramandare direttamente la memoria; è pertanto nostro compito preservare e non dimenticare le orribili vicende occorse, per trarne insegnamento e giusto monito.

A tal fine sabato 4 febbraio 2017, presso la Sala Consiliare di Piazzola sul Brenta, si terrà il reading con musica dal vivo "La stella di David": verranno letti brani significativi, mai scontati o didascalici, di autori che hanno saputo cogliere elementi significativi e preziosi. A far da cornice è una soluzione di immagini proiettate che raccontano l'evolversi della vicenda lungo tutto il percorso. Il tutto è infine impreziosito da una serie di musiche eseguite dal vivo, che sottolineano l'impatto emozionale con vari strumenti e sonorità.

L'inizio è previsto per le ore 20.45; l'ingresso è gratuito.

Quando

  • 04/02/2017

Dove

  • Viale S. Camerini, 3
    35016 Piazzola sul Brenta PD
    Italia

Contatti

  • Per informazioni: Ufficio Cultura - Alessandra Callegari: 049/9697936 oppure alessandra.callegari@comune.piazzola.pd.it

Allegati