Firmato ieri mattina in Municipio a Piazzola Sul Brenta il protocollo d’intesa per sistemazione, allargamento e messa in sicurezza delle due strade provinciali, la n.10”Desman” in Comune di Piazzola Sul Brenta , nota come Via Dante e la n.24 “Torrerossa-Piazzola”  in Comune di Camisano Vicentino.

I Presidenti delle due Province, Enoch Soranzo e Achille Variati, i due Sindaci, Enrico Alfonso Michele Zin e Eleutherios Prezalis hanno condiviso la necessità per le rispettive comunità di migliorare la sicurezza di questa importante arteria stradale  che collega l’alta padovana con il vicentino, facilitando e incentivando la diffusione della mobilità ciclistica anche a beneficio degli studenti che gravitano nell’Istituto di Istruzione Superiore I.I.S. Rolando sito a Piazzola Sul Brenta.

Lo sforzo finanziario da parte delle due Amministrazioni Provinciali sarà pari a € 3.400.000,00 per quella padovana, e € 1.800.000,00 per quella vicentina.

I due comuni dovranno progettare e realizzare i lavori della ciclabile con proprie risorse anche attivando richieste di contributi statali/regionali.

I cantieri stradali verranno aperti nel corso del 2019, a seguire quelli relativi alla ciclabile.