Prenderà l'avvio a marzo, per concludersi a maggio, l'edizione 2019 de LA CITTA’ DEI BAMBINI E DEI RAGAZZI, evento promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Piazzola sul Brenta.
Il Festival, giunto alla ottava edizione, porterà nella città molteplici proposte e svariati eventi dedicati al mondo dei bambini e dei ragazzi; da marzo a maggio numerose saranno infatti le iniziative e le attività a cui ciascuno potrà decidere di partecipare.

Qui ricordiamo:

• rassegna teatrale per bambini e ragazzi curata da Teatro Bresci;
  • cinema per i ragazzi a cura del Cineclub Mantegna;
  • Letture animate e laboratori per grandi e piccini con Maga Camaja e Fantaghirò;
  • Mostra del Libro per Ragazzi.

Non mancheranno naturalmente i tradizionali momenti di formazione ed aggiornamento per insegnanti ed educatori così come gli incontri di confronto e di crescita pensati per genitori e nonni.

Il tutto nella convinzione che, in un momento e in un contesto nel quale la crisi si rivela sempre più non solo economica ma soprattutto valoriale e relazionale, la nostra comunità abbia sempre più necessità di concepirsi ed essere una realtà educante.

Il “Festival dei bambini e dei ragazzi” vuole pertanto essere occasione e strumento per la costruzione di una comunità sempre più a misura di bambino, divenendo così un luogo di crescita e civiltà per tutti.

• Ufficio Servizi Culturali e Sviluppo della Persona, tel. 049/9697941 ; e-mail: alessandra.callegari@comune.piazzola.pd.it