Si informano i cittadini che, sia per l'IMU che per la TASI, non vi sono novità rispetto al 2018.

In particolare circa l'IMU, l'Imposta Municipale propria che dall'1 gennaio 2012 ha sostituito l'ICI, Imposta Comunale sugli Immobili, aliquote ed agevolazioni restano invariate, per cui se non si sono verificate modifiche sulla situazione del contribuente, l’importo da versare rimane il medesimo dell’anno scorso.

Anche per la TASI le aliquote da applicare alle fattispecie ancora soggette al pagamento sono, per il Comune di Piazzola sul Brenta, rimaste invariate rispetto al 2018.

Si ricorda qui che la TASI è stata abolita sin dal 2016 nei seguenti due casi:

1. sull’abitazione principale e le relative pertinenze (tranne le abitazioni classificate nelle categorie A1, A8 e A9) e sugli immobili ad essa assimilati;
  2. a carico dell’occupante se l’immobile da questi occupato è adibito ad abitazione principale dello stesso (ad eccezione degli immobili in categoria A1, A8 e A9).

Per entrambe le imposte i contribuenti dovranno versare l'imposta, per l'anno in corso, in due rate:

•  prima rata – acconto - entro il 17 giugno 2019;
  • seconda rata – saldo - entro il 16 dicembre 2019.

E' comunque ammesso il versamento in un'unica soluzione alla prima scadenza, ovvero entro la rata di acconto (17 giugno 2019).

Per ulteriori informazioni (ad es. per casistiche specifiche quali gli enti non commerciali) si invita a prendere attenta visione delle allegate informative.

• Ufficio tributi: 049/9697947