Giovedì 30 aprile alle ore 21.00 si terrà, in Sala Consiliare, il quinto ed ultimo degli incontri previsti all'interno del ciclo "Parole d'autore".

Ospite della serata sarà Andrea Molesini, scrittore e docente universitario. Vive a Venezia, dove è nato, ed insegna Letterature comparate presso l'ateneo di Padova. Con il romanzo "Non tutti i bastardi sono di Vienna", ambientato verso il finire della Prima Guerra Mondiale, dopo la battaglia di Caporetto e nel quale si narra dell’occupazione da parte di ufficiali austriaci di Villa Spada, una dimora signorile situata nelle vicinanze del Piave, ha vinto il Premio Campiello 2011, il Premio Comisso, il Premio Città di Cuneo "Primo Romanzo" ed il Premio Latisana. 

La Grande Guerra fa da sfondo anche al suo ultimo romanzo, "Presagio", edito da Sellerio (2014) ed in corso di traduzione in francese. 

Si ricorda che l'ingresso è gratuito (ma con posti limitati); per maggiori informazioni: Ufficio Cultura 049/9697936 - alessandra.callegari@comune.piazzola.pd.it

Quando

  • 30/04/2015

Dove

  • sala consiliare comunale
    35013 Piazzola PD
    Italia