Giovedì 23 aprile alle ore 21.00 si terrà, in Sala Consiliare, il quarto degli incontri previsti all'interno del ciclo "Parole d'autore".

Ospite della serata sarà Mario Tozzi: geologo e ricercatore del CNR di Roma, è autore di diversi libri che riguardano particolarmente tematiche di geologia ambientale (come “Annus Horribilis” sul rischio sismico e il dissesto idrogeologico) nonché divulgatore scientifico noto al grande pubblico televisivo per la pluriennale collaborazione con la trasmissione Geo-Geo e la conduzione di Gaia.

A Piazzola il dibattito prenderà il via da Tecnobarocco, libro nel quale l'autore dimostra l’inutilità di molti dei bizzarri marchingegni che riteniamo indispensabili, sottolineando al contrario l’utilità di quella tecnologia semplice che ha rappresentato un vero miglioramento nelle condizioni della vita degli uomini senza compromettere l’ecosistema della Terra.

Si ricorda che l'ingresso è gratuito (ma con posti limitati); per maggiori informazioni: Ufficio Cultura 049/9697936 - alessandra.callegari@comune.piazzola.pd.it.

In calce comunicato il pieghevole della manifestazione.

• Sala consiliare comunale
    35013 Piazzola PD