Dopo l'attività formativa svoltasi nei mesi scorsi nell'ambito del progetto GAIA per le figure di guida turistica, al via le escursioni ciclistiche lungo la ciclopedonale Treviso - Ostiglia, percorso che attraversa trasversalmente tutto il nostro territorio.

Le escursioni si svolgeranno sabato 12 ottobre (tratta Camposampiero - Piazzola sul Brenta), sabato 19 ottobre (tratta Piazzola sul Brenta - Camposampiero) e sabato 26 ottobre (Piazzolasul Brenta - Poiana di Granfion) e saranno organizzate a cura del Circolo AUSER di Piazzola sul Brenta. La durata media delle uscite si aggira attorno alle 4 ore; sono previste soste nei punti più significativi attraversati. Sarà distribuito materiale divulgativo con un breve racconto della storia dell'Ostiglia insieme ad ogni ulteriore documentazione utile all'attività.

I partecipanti, di norma, utilizzeranno biciclette di proprietà; sarà comunque messo a disposizione, dietro prenotazione, un limitato numero di biciclette. E' previsto un tetto massimo di 30 partecipanti per uscita.

L'iniziativa è il frutto di un'ampia collaborazione che vede coinvolti enti ed associazioni tra i quali Pro Loco di Piazzola sul Brenta, Coop Soc. FAI, Centro Residenziale Anziani di Cittadella, Il Sestante Coop. Soc., AUSER, Jonathan Coop. Soc., Consorzio Veneto Insieme e I.C.S. "L. Belludi" di Piazzola sul Brenta.

09/10/2019