Ricordiamo che giovedì 25 febbraio 2016, nell'ambito del ricco programma de La città dei bambini e dei ragazzi 2016, si terrà un duplice incontro con Luigi Dal Cin, scrittore di libri per ragazzi con all'attivo oltre 100 pubblicazioni (tradotti in 10 ben lingue) nonché docente di corsi di scrittura sullo scrivere per ragazzi e collaboratore con molteplici enti e associazioni attivi nel campo della letteratura e dell’illustrazione giovanile (da citare almeno quelle con Cafoscariletteratura, Mostra Internazionale illustrazione per l’infanzia di Sarmede, Accademia di Belle Arti di Macerata, Giffoni Film Festival, etc.)

La giornata, significativamente intitolata "Quante storie, ragazzi!", prevede un incontro-spettacolo nel corso della mattinata con i ragazzi delle scuole ed un incontro serale (Sala Consiliare, ore 20.45) destinato agli adulti - genitori, nonni, insegnanti ed educatori - durante il quale si affronteranno le piccole e grandi questioni legate alla scrittura, alla letteratura ed alle letture giovanili.

• 25/02/2016

• Viale S. Camerini, 3

• Ufficio Cultura: tel 049/9697936 ; e-mail: alessandra.callegari@comune.piazzola.pd.it
  • ------------------------------