Informazioni generali

Il servizio mantenimento inabili offre alle persone che non riescono a vivere autonomamente nel proprio ambiente domestico la possibilità di essere ricoverate in istituti specializzati, pur non avendo i mezzi finanziari per pagare la retta richiesta. Il Comune si impegna a pagare la retta nella misura non assunta da altri (parenti obbligati, Enti, Istituzioni). Gli ospiti in case di riposo o analoghi istituti sono tenuti a concorrere nella spesa per la propria retta di ricovero con i 4/5 della prima pensione, esclusi il residuo 1/5 e la 13a mensilità che vengono lasciati al ricoverato per le minute spese personali (eventuali altre pensioni, indennità e assegni sociali in godimento, concorreranno per intero).

L’accertamento dello stato di bisogno avverrà a cura della Giunta Comunale su relazioni dell’assistente sociale di rfierimento.

Telefono:

sociale01@comune.piazzola.pd.it

Orari di apertura:

• Lunedì - Mercoledì: 8.30 – 12.30 e 15.30 - 18.00
  • Martedì - Giovedì - Venerdì: 8.30 – 13.00

Ultimo aggiornamento:

30/11/2022

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria:

Servizi socio scolastici (Responsabile: Fortin Paolo)

Responsabile del procedimento:

Dettagli Procedimento

Modalità avvio: